Via Alfonso Gatto, 27 91026 Mazara Del Vallo
3201492496
Chiamaci per un preventivo

Cosa vedere a Mazara Del Vallo

Piazza Della Repubblica

Piazza della Repubblica è la piazza più importante della città di Mazara del Vallo, in quanto racchiude alcuni dei punti di maggior interesse della città: la basilica cattedrale, il palazzo vescovile, il palazzo del Seminario e il Museo.

Il Lungomare

Lungomare San Vito Di Mazara Del Vallo. Un Posto Perfetto dove la pace regna sovrana.

Ottimo per fare una passeggiata e respirare aria pura!

La Cattedrale

La cattedrale del Santissimo Salvatore è il principale luogo di culto cattolico di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, chiesa madre della diocesi omonima.

Il Satiro Danzante

La storia del ritrovamento della statua inizia nel luglio 1997, quando il peschereccio “Capitan Ciccio”, appartenente alla flotta marinara di Mazara del Vallo e comandato dal capitano Francesco Adragna, forse casualmente, ripesca dai fondali del canale di Sicilia una gamba di una scultura bronzea.

Cosa vedere a Selinunte

Distanza da Mazara Del Vallo 35 Km

Le origini – Tucidide racconta che Selinunte venne fondata nel 628 a.C. da un gruppo proveniente da Megera Hyblaea, colonia greca nei pressi di Augusta (Siracusa). … Ma poi gli equilibri cambiarono e, nel 409 a.C., furono proprio i Cartaginesi, su richiesta di Segesta, a distruggere la bella Selinunte.

Spiaggia di Selinunte

Uno dei luoghi più belli, dopo la Riserva dello Zingaro a Trapani, è la Riserva Naturale integrale della foce del Fiume Belice e delle dune limitrofe. Si trova in corrispondenza della zona dell’area archeologica ed in particolare Marinella di Selinunte si estende su un lungo litorale sabbioso nella parte più occidentale della Sicilia, posta all’interno di un golfo tra la foce del fiume Selino, nei pressi dell’ Acropoli di Selinunte e la foce del fiume Belice. Marinella di Selinunte è un centro turistico-balneare con spiagge incontaminate e un mare limpido e invitante.

Il Tempio E

Il sito archeologico è composto da cinque templi costruiti intorno ad una acropoli. Dei cinque templi solo il tempio E (il cosiddetto tempio di Era) è stato ricostruito. Secondo Tucidide, Selinunte fu fondata verso la metà del VII secolo a.C. da coloni greci provenienti da Megara Iblea.

Cosa Vedere a Marsala

Distanza da Mazara Del Vallo 22 Km

La versione più accreditata sulla nascita del Marsala come vino liquoroso (o fortificato) è incentrata sulla figura del commerciante inglese John Woodhouse il quale nel 1773 approdò con la nave su cui viaggiava nel porto di Marsala.

Nave Punica

Nel 397 a.C. i Greci della Sicilia orientale navigarono all’interno della laguna e distrussero la città fenicia sull’isola di Mozia. Essa fu rimpiazzata sulla terraferma dalla città punica di Lilibeo (la moderna Marsala ) posta sul capo all’estremità meridionale della laguna.

Le Saline

Di origine fenicia, il geografo arabo al-Idrīsī documenta la presenza delle saline già nel periodo della dominazione normanna in Sicilia. Sotto il regno di Federico di Svevia fu istituito il monopolio di Stato sulla produzione del sale, che si protrasse anche durante la dominazione angioina.

Ricordiamo che da Marsala potete recarvi alle Isole Egadi e visitare la splendide Favignana, Levanzo e Marettimo.

Favignana

Levanzo

Marettimo

ItalianoEnglishDeutschFrançaisEspañol